Benvenuti nella pagina della sottosezione urbinate dell' U.N.I.T.A.L.S.I., ovvero l'unione nazionale italiana trasporto ammalati Lourdes e Santuari internazionali.
L'associazione nasce a Roma nel 1903 da Gianbattista Tommassi, un giovane costretto alla sedia a rotelle da una malattia,e via via si è espansa in tutta italia e all'estero. Oltre alle attività principali di aiuto malati e diversamente abili durante i pellegrinaggi, l' U.N.I.T.A.L.S.I. nazionale ha anche case famiglia, case d'accoglienza, un'ostello attrezzato per i malati a lourdes Il Salus Infirmorum e un ospedale pediatrico in Terra Santa.
La sottosezione di Urbino è attiva dal dopoguerra e si prodiga per sensibilizzare le comunità della diocesi alla preghiera e alla vicnanza ai malati e diversamente abili.

lunedì 27 febbraio 2012

ASSEMBLEA GENERALE UNITALSI 2012

Domenica 4 marzo alle ore 16.00 presso la parrocchia della SS Annunziata (quella vicina al campo sportivo dietro all'ex-mutua) è prevista l'assemblea di tutti i soci unitalsi urbino per la presentazione delle attività del 2012.Sarà anche un'occasione per incontrarci e rinnovare la nostra adesione all'associazione.Siete tutti invitati a partecipare, specialmente i GIOVANI!!!

Nessun commento:

Posta un commento