Benvenuti nella pagina della sottosezione urbinate dell' U.N.I.T.A.L.S.I., ovvero l'unione nazionale italiana trasporto ammalati Lourdes e Santuari internazionali.
L'associazione nasce a Roma nel 1903 da Gianbattista Tommassi, un giovane costretto alla sedia a rotelle da una malattia,e via via si è espansa in tutta italia e all'estero. Oltre alle attività principali di aiuto malati e diversamente abili durante i pellegrinaggi, l' U.N.I.T.A.L.S.I. nazionale ha anche case famiglia, case d'accoglienza, un'ostello attrezzato per i malati a lourdes Il Salus Infirmorum e un ospedale pediatrico in Terra Santa.
La sottosezione di Urbino è attiva dal dopoguerra e si prodiga per sensibilizzare le comunità della diocesi alla preghiera e alla vicnanza ai malati e diversamente abili.

giovedì 1 dicembre 2011

Cena Sociale Unitalsi

La sottosezione Urbino de l' U.N.I.T.A.L.S.I. è felice di invitare i soci e gli amici dell'associazione alla cena di beneficienza che avrà luogo il 17 dicembre 2011 presso la sala ristoro della Chiesa di Cavallino dalle ore 20.00.
Con il ricavato verranno finanziate le attività a favore dei malati e diversamente abili che l'associazione promuove.

1 commento: